Timeline, la nuova funzione per Windows 10 in arrivo con Redstone 4

Timeline, la nuova funzione per Windows 10 in arrivo con Redstone 4

La nuova funzione Timeline per Windows 10, di cui Microsoft aveva svelato mesi addietro alcune features, sarà disponibile con il prossimo aggiornamento dell’OS di Redmond codificato come Redstone 4 e previsto per il 2018.

Contrariamente quindi a quanto ipotizzato l’imminente Fall Creators Update che Microsoft rilascerà a partire dal prossimo 17 Ottobre non introdurrà ancora la nuova funzione.

Per quanto riguarda appunto la Timeline, questa sarà sostanzialmente un’unica schermata all’interno della quale sarà possibile vedere da parte dell’utente tutte le attività svolte e tutti i file utilizzati a prescindere dal dispositivo in uso.
Si potrà quindi avere un unico colpo d’occhio su quanto fatto su pc, smartphone, tablet e convertibili in un’unica posizione che illustrerà a livello visivo l’insieme delle attività in essere.

Chiaramente attraverso questa nuova funzione sarà possibile iniziare ad agire su un device e proseguire su un altro riaccedendo alla Timeline che ricorderà tutto quanto fatto precedentemente nell’ottica di offrire sostanzialmente un unico spazio di azione.

La nuova features di Windows 10 è attualmente in fase di test e verrà rilasciata nel prossimo Major Update dell’OS di Microsoft.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: