TIM Down, oggi 9 maggio continuano i problemi TIM e Telecom, numerosissime le segnalazioni

In questa ultima ora sembra che stia tornando Tim Down su gran parte del territorio nazionale. Numerose le segnalazioni, in particolare dal centro/nord Italia.

Come esposto da servizioallterta.it, le segnalazioni continuano ad aumentare ma da verifiche sembra che attraverso Twitter molte siano state le lamentele degli utenti nelle ultime 48 ore. In particolare, la percentuale maggiore di problematiche si concentra sulla linea ADSL e Fibra che vede il 55% di problemi segnalati dagli utenti. Seguono la telefonia fissa e mobile, con il 44% in totale.

Tim Down

Come è possibile notare dal grafico, il disagio maggiore è presente sul Nord Italia. Da non escludere le anomalie concentrate sulle provincie di Catania, Napoli e Roma. Per quanto riguarda quest’ultima, abbiamo conferma che proprio in questi minuti vi sia un blackout totale nella periferia Nord.

Nelle ultime settimane Tim Down è sempre più frequente, ed è possibile che ciò sia causato dai cambiamenti tecnici effettuati dalla fibra ottica introdotta sul territorio nazionale. Noi, ad ogni modo, continueremo a tenervi aggiornati durante l’arco della serata su eventuali altri riscontri, continuate a seguirci sui nostri canali social.

CONDIVIDI