The Witcher, la serie Netflix sarà composta da 8 episodi

The Witcher, la serie Netflix sarà composta da 8 episodi

Come ben saprete è in lavorazione una nuova serie tv basata sulla famosa serie di videogame The Witcher. Oggi, grazie alle dichiarazioni della scrittrice, sappiamo dirvi con esattezza quanti saranno gli episodi della prima stagione.

A quanto pare non saranno tantissimi, si parla di soli 8 episodi, la scrittrice però ci tiene a sottolineare che lunghezza non è per forza sinonimo di qualità. Ecco la dichiarazione ufficiale e tutte le nuove informazioni.

The Witcher, Netflix prepara l’arrivo dei primi 8 episodi

Netflix anteprime

Come detto 8 episodi non sembrerebbero essere tanti, ma Lauren ha confermato che:

“Lo so, soli 8 episodi potrebbero non sembrare abbastanza per voi, ma dal punto di vista creativo è la scelta giusta. Gli episodi saranno più concisi, ricchi di azione, storia e personaggi, senza tempi morti nel bel mezzo della stagione. A me questa sembra una cosa buona, e a voi?”

Purtroppo la prima stagione non è prevista a breve. La serie tv dovrebbe fare il suo debutto intorno al 2020, ma è sempre una data indicativa. D’altronde, come confermato da Lauren “la qualità viene prima della velocità“.

Tutto il team sta lavorando a pieno ritmo per riuscire a terminare i lavori entro il minor tempo possibile. Per informazioni più precise si dovrà comunque attendere ancora un po’. Non tutti gli episodi sono poi stati scritti, la sceneggiatura deve essere terminata, soltanto il pilot è completo, ma anche qui c’è bisogno di rivedere qualcosina. Insomma, il 2020 potrebbe essere anche una data abbastanza ottimistica.