The Walking Dead: cominciano le riprese della nona stagione

The Walking Dead: cominciano le riprese della nona stagione

Lunedì sono iniziate ufficialmente le riprese della nona stagione di The Walking Dead, serie AMC di grande successo, il quale ultimo episodio dell’ottava stagione è andato in onda circa due settimane fa, concludendo finalmente la storyline che vedeva il gruppo di sopravvissuti contro il tiranno Negan. Come detto in precedenza, i nuovi episodi saranno ambientati dopo un salto temporale in cui ci sarà una nuova trama che ruoterà intorno alle vicende dei protagonisti. Chissà se questa volta gli autori si concentreranno in particolar modo sul virus e magari su una possibile cura.

Un’altra novità è che al timone della nuova stagione ci sarà Angela Kang come nuova showrunner al posto di Gimple. Andrew Lincoln, l’attore che interpreta il protagonista Rick Grimes, è entusiasta del nuovo ruolo della Kang nello show, affermando di avere una profonda stima nei suoi confronti soprattutto perché in passato ha scritto alcuni dei migliori episodi mai realizzati in tutta la serie, ecco le sue parole:

“Sono molto entusiasta del mandato di Angela [Kang]. Ha lanciato i primi otto un paio di settimane fa, penso che il primo episodio ci stia arrivando oggi: c’è un rinnovato vigore, vitalità, energia e solo una visione che sta succedendo che ricorda, e sicuramente per me, l’episodio pilota. Ci sono un sacco di cose che mi piacciono. Le cose che ho amato dell’episodio pilota, ci sono alcune idee là fuori che lei sta espandendo il che è molto eccitante”.

The Walking Dead ritornerà su AMC quest’autunno mentre in Italia verrà trasmesso su Sky.