The Terror: trailer della nuova serie horror targata AMC

L’AMC ha rilasciato una featurette ufficiale di The Terror, la nuova serie horror basata sul romanzo del 2007 dello scrittore Dan Simmons. Il serial, prodotto da Ridley Scott (Blade Runner 2049), andrà in onda in prima visione il 26 marzo con una premiere di due ore. In Italia verrà distribuita in esclusiva dalla piattaforma streaming di Amazon Prime Video e anche in altri 28 paesi tra i quali Australia, Germania, India e Giappone.

The Terror: la nuova serie prodotta dalla AMC Studios presto su Amazon Prime Video

the terror
the terror

Lo show è ambientato nel 1847 e la vicenda ruota intorno alla vera storia della spedizione dell’equipaggio della Royal Navy la quale, durante il viaggio, viene attaccata e perseguitata da un predatore misterioso, che getta l’equipaggio in un disperato gioco di sopravvivenza e di grande suspense.

Il cast di The Terror è composto da Ciaran Hinds (Il Trono di Spade) nei panni di Sir John FranklinTobias Menzies (Il Trono di Spade, Outlander) interpreta il Capitano James Fitzjames, Jared Harris (Mad Man, The Crown) nel ruolo del Capitano Francis Crozier, Paul Ready (Cuffs) è il Dr. Henry Goodsir, Adam Nagaitis (Suffragette) interpreta Cornelius Hickey, Nive Nielsen (The New World) è Lady Silence, Ian Hart (Neverland) è Thomas Blanky e infine Trystan Gravelle (Mr. Selfridge) è Henry Collins.

La prima stagione, composta da dieci episodi, è diretta da Edward Berger e scritta da David Kajganich e Soo Hugh. I produttori esecutivi sono, oltre il già citato Ridley Scott, David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: