The Terror: la serie AMC è stata rinnovata per una seconda stagione

The Terror: la serie AMC è stata rinnovata per una seconda stagione

AMC ha annunciato di aver rinnovato per una seconda stagione The Terror, nuova serie a tinte horror prodotta da Ridley Scott e basata sul romanzo best seller edito nel 2007 dello scrittore Dan Simmons, che andrà in onda nel 2019. Composta nuovamente da altri 10 episodi, la nuova stagione si svolgerà in Giappone e principalmente durante la Seconda Guerra Mondiale. Vi ricordo che in Italia viene distribuita in esclusiva dalla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.

The Terror

La trama si incentrerà su un inquietante spettro che perseguita la comunità nipponica-americana dal sud della California fino ai campi di concentramento durante la guerra del Pacifico.

La seconda stagione sarà co-creata da Alexander Woo e Max Borenstein, anche produttori esecutivi insieme alla casa di produzione Scott Free di Ridley Scott. Woo sarà anche il nuovo showrunner e scriverà il copione di tutti gli episodi. Queste le sue dichiarazioni:

Sono profondamente onorato dalla possibilità di raccontare una storia ambientata in questo periodo straordinario. Speriamo di trasmettere il terrore dell’esperienza storica in un modo che sembri moderno e rilevante rispetto al presente. E la prospettiva di farlo con un cast composto per la maggior parte da attori asiatici e di origine asiatica-americana è elettrizzante e un onore“.

La prima stagione è ambientata nel 1847 e ruota intorno alla vera storia della spedizione dell’equipaggio della Royal Navy la quale, durante il viaggio, viene attaccata e perseguitata da un predatore misterioso, che getta l’equipaggio in un disperato gioco di sopravvivenza e di grande suspense.