The Spy: Sacha Baron Cohen sarà il protagonista della serie targata Netflix

The Spy: Sacha Baron Cohen sarà il protagonista della serie targata Netflix

Sacha Baron Cohen è stato scelto per interpretare Eli Cohen nella nuova serie drammatica di sei episodi The Spy, che debutterà nel corso dell’anno su Netflix (fuori dalla Francia) e su OCS in Francia. L’attore e comico britannico è conosciuto per i suoi personaggi di grande successo come Ali G, Borat (che gli fruttò il Golden Globe come migliore attore protagonista in una commedia) e Bruno.

Inoltre ha partecipato a numerose produzioni americane come Il Dittatore, Sweeney Todd, Hugo Cabret, Les Miserables e Alice attraverso lo Specchio. La sua più recente apparizione è nel nuovo show di Seth Rogen, Hilarity for Charity, presente su Netflix dal 6 aprile.

The Spy: Sacha Baron Cohen interpreterà la leggendaria spia israeliana Eli Cohen

The Spy segue la storia del famoso agente segreto israeliano Eli Cohen, che visse a Damasco sotto copertura agli inizi degli anni ’60 per conto di Israele. Si inserì all’interno dell’alta società siriana, riuscendo a farsi strada nelle posizioni più avanzate della loro politica, fino a quando non venne scoperto e impiccato pubblicamente nel 1965 nella piazza di Damasco. La sua impresa e il suo immenso sacrificio hanno contribuito a formare la politica Medio Orientale presente tutt’oggi.

Lo show sarà prodotto dalla Legende Films e da Alain Goldman, mentre la regia e la sceneggiatura sarà di Gideon Raff.