La software house Electronic Arts ha da poco annunciato l’arrivo di un nuovo titolo per smartphone con sistema operativo iOS e Android: The Sims Mobile.

Secondo le prime informazioni rilasciate dalla stessa casa di sviluppo si evince che il nuovo titolo mobile sarà molto più somigliante a The Sims 4 per PC rispetto all’attuale applicazione mobile The Sims FreePlay.

La caratteristica principale del nuovo titolo è quella dei “cimeli” di famiglia i quali, una volta ottenuti, aiuteranno le generazioni successive dei vari sim.

Di seguito le caratteristiche ufficiali pubblicate nel sito di Electronic Arts e a seguire il video trailer del videogame:

“Plasma la dinastia dei tuoi Sims. Manipola le famiglie dei tuoi Sim nel corso di diverse generazioni. Quando i tuoi Sim realizzano i loro obiettivi di carriera e vanno in pensione, ricevi dei cimeli che sbloccano hobby e carriere per le generazioni successive, permettendo ai nuovi Sim di vivere storie più intense.

Crea Sims unici. Personalizza i tuoi Sim con look, pettinature, abiti e accessori esclusivi. Scegli differenti tratti di personalità e obiettivi vita!

Costruisci una casa. Personalizza aspetto e disposizione delle case dei tuoi Sim, e abbelliscile con diversi arredamenti, elettrodomestici, decorazioni e altro ancora.

Gioca con gli altri. Organizza e partecipa a feste con altri Sim per socializzare, mostrare la tua straordinaria casa, ottenere premi e dare vita a nuove relazioni”.