The New Pope: John Malkovich entra nel cast della serie di Paolo Sorrentino

The New Pope: John Malkovich entra nel cast della serie di Paolo Sorrentino

John Malkovich si è ufficialmente unito al cast di The New Pope, nuova serie creata e scritta dal regista e sceneggiatore italiano Paolo Sorrentino (Loro, Loro 2, La Grande Bellezza) e co-prodotta dal canale americano HBO e dalla piattaforma italiana Sky. Il nuovo show non sarà un continuo di The Young Pope che ha debuttato nel 2016 in prima visione assoluta su Sky Atlantic HD, ma conterrà degli elementi molto simili e sarà ambientato nel mondo del papato moderno. L’attore reciterà al fianco dell’attore Premio Oscar Jude Law che in The Young Pope interpretò il primo papa americano della storia Lenny Belardo, ovvero Pio XIII.

Al momento non è chiaro che ruolo assumeranno i due attori nel nuovo show, le cui riprese cominceranno a partire da quest’autunno in Italia, anche se sul web gira la voce che Malkovich dovrebbe vestire i panni del nuovo pontefice mentre Law riprenderà il suo ruolo.

Sorrentino, per scrivere la sceneggiatura, si è avvalso dell’aiuto di Umberto Contarello e Stefano Bises. La produzione è a cura di Lorenzo Mieli e Mario Gianani della Wildside e co-prodotta da Mediapro. Attualmente Law è sul set di Captain Marvel, film con protagonista Brie Larson, mentre Malkovich sta girando una serie della BBC, The ABC Murders.