The Legend of Zelda è uno dei giochi di punta della casa giapponese Nintendo. Oltre i game relativi a Super Mario, Zelda è riuscita a tenere incollati davanti allo schermo e alla console milioni di persone, nip e vip (l’attore Robin Williams diede il nome Zelda a sua figlia tanto era appassionato dal gioco). Nel 2017 uscirà un nuovo capitolo chiamato The Legend of Zelda: Breath of the Wild per console Wii U e Nintendo NX.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, miniclip svelano dettagli sul gioco.

In questi giorni, Nintendo si sta divertendo a diffondere tramite il suo account Twitter dei miniclip del gameplay che svelano dettagli sul gioco così da poter stuzzicare la curiosità dei videogiocatori riguardo armi, situazioni ed ambientazioni.

  • Prima miniclip: Rune.

Da questo piccolo video è possibile notare la presenza delle rune ed il loro utilizzo con il fine di superare gli ostacoli che il gioco pone.

  • Seconda miniclip: Equipaggiamento.

Tramite l’uso delle armi, in particolar modo della spada, è possibile vedere come vengono attaccati i mostri e come prende vita la lotta. Il tutto risulta di grande impatto visivo.

  • Terza miniclip: Frecce.

Se nella seconda clip veniva messo in risalto l’uso della spada, in questa terza – e per ora ultima miniclip – particolare attenzione è rivolta all’uso dell’arco e delle frecce. Grazie a quattro tipi di dardi differenti, il nostro protagonista riesce ad ottenere altrettanti quattro effetti differenti.

Il tutto è stato saggiamente integrato nella scena e nell’azione così da poter riuscire a risolvere tranquillamente gli enigmi ed andare avanti nelle fasi di gioco.

Via