Un utente di Reddit ha casualmente scovato un glitch all’interno del primo DLC di The Legend of Zelda Breath of the Wild, dal titolo Le Prove Leggendarie, attualmente disponibile per download sulle console Nintendo Switch e Wii U.

Sharkystheshotty, questo il nome dell’utente, ha raccontato di essersi trovato improvvisamente al di fuori dalla mappa, in un’area completamente deserta, incompleta e priva di texture in molte zone.

Stando a quanto ipotizzato dalla redazione di Kotaku, sembra che l’area scoperta per caso dal giocatore fosse prevista nei piani iniziali del team di sviluppo, ma che durante la sua realizzazione si è in seguito deciso di negare l’accesso senza però cancellare del tutto il codice sorgente per scongiurare dei problemi tecnici al videogame.

Che questa nuova parte della mappa sia una zona completamente inedita ed esplorabile all’interno del DLC La Ballata dei Campioni previsto per la fine dell’anno? Impossibile saperlo, non ci resta che attendere ulteriori riscontri ufficiali.

Nel frattempo ricordiamo che il pacchetto di contenuti aggiuntivi Le prove leggendarie è attualmente disponibile per tutti i possessori del pass di espansione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mentre il secondo DLC, La ballata dei campioni, sarà disponibile nel corso di quest’anno.  E’ possibile acquistare il pass di espansione nel Nintendo eShop di Nintendo Switch e Wii U o recandosi sul sito ufficiale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. In alternativa, è anche possibile trovarlo nei negozi fisici sotto forma di codice download.

Il  pacchetto di contenuti aggiuntivi contiene nuove sfide, oggetti e molto altro: “Recandoti in un certo punto di Hyrule puoi affrontare la prova della spada. In questa sfida inizi senza armi e armatura e devi sconfiggere i nemici in tutte le stanze per procedere. Superando tutte le prove puoi risvegliare il potere della spada suprema, che da quel momento in poi sarà sempre potenziata quando la usi”, si legge nel blog ufficiale Nintendo Italia.

Nel DLC è presente la Modalità Master, dove i nemici sono in grado di rilevare Link più facilmente ed infliggere un maggior numero di danni e recuperano lentamente le forze in battaglia. In questa modalità sono inoltre presenti le piattaforme fluttuanti: queste sfide aeree ospitano nemici ancora più forti e utili tesori.

E’ inoltre possibile ricostruire il proprio percorso con il Cammino dell’eroe o andare alla ricerca dell’amuleto del teletrasporto, un utilissimo strumento che consente di creare dei portali di viaggio temporanei.  Infine, nel regno di Hyrule sono presenti anche otto scrigni con costumi ispirati alla serie di The Legend of Zelda.

Di seguito lo screenshot della zona misteriosa scoperta dall’utente Sharkystheshotty:

A seguire il trailer del DLC Le Prove Leggendarie:

CONDIVIDI
VIANintendo
FONTEKotaku