The Handmaid’s Tale: Hulu condivide il trailer ufficiale della stagione 2

Hulu ha rilasciato il nuovo trailer e la locandina della seconda stagione di The Handmaid’s Tale, serie drammatica ispirata al romanzo Il racconto dell’ancella della scrittrice Margaret Atwood. I nuovi episodi verranno trasmessi negli Stati Uniti il 25 aprile, mentre in Italia saranno disponibili dal 26 aprile su Timvision, quasi in contemporanea con la messa in onda americana.

Il trailer ci mostra il personaggio di June/Difred, interpretato da Elisabeth Moss, ricordare tutti i maltrattamenti subiti nello stato immaginario di Gilead, il tutto accompagnato da brevi frame che mostrano qualche piccola anticipazione della nuova stagione.

The Handmaid’s Tale: trama ufficiale e cast

the handmaid’s tale
“La seconda stagione sarà incentrata sulla gravidanza di Difred e sulla volontà di proteggere il suo bambino dalle terribili atrocità del regime di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto. “Gilead è dentro di te”, uno dei motti preferiti di zia Lydia, si manifesterà in tutta la sua potenza in questo secondo capitolo. Difred, le ancelle e tutti i principali protagonisti saranno costretti definitivamente a combattere o soccombere a questa oscura verità”.

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale, ideata da Bruce Miller, sarà composta da 13 episodi della durata di circa 60 minuti ciascuna. Tra le new entry del cast ci saranno Marisa Tomei, Clea DuVall nei panni della moglie di DiGlen, Cherry Jones che interpreterà la madre di Difred e Bradley Whitford sarà il comandante Joseph Lawrence, un uomo arrogante e ostile con un perspicace senso dell’umorismo ed è il capo architetto dell’economia di Gilead.