Test di Surface Phone in HP ? Rumors su un dispositivo con Core OS

Test di Surface Phone in HP ? Rumors su un dispositivo con Core OS

Secondo varie indiscrezioni e voci non confermate alcuni esemplari di Surface Phone sarebbero già sotto fase di test interna in Microsoft. La curiosità però consiste nel fatto che sarebbe stata coinvolta la stessa HP nella fase di prova.

Il produttore americano quindi, dopo il cambio di strategia sul mobile da parte del colosso di Redmond che ha deciso di lasciare Windows Mobile per puntare sulla nuova piattaforma Core OS in arrivo il prossimo anno, avrebbe quindi dismesso il progetto dell’Elite X3 e del suo successore per puntare sulla nuova piattaforma Microsoft.

E così HP, in accordo con Microsoft stessa, avrebbe iniziato anche lei la fase di test del nuovo sistema Windows Core OS su prototipi di Surface Phone e su una sua versione, realisticamente più economica, del flagship di Redmond.

Alcuni rumors suggeriscono che nel progetto sarebbero stati coinvolti anche altri OEM partner di Microsoft con l’obiettivo di presentare sul mercato, per il prossimo anno, una nuova gamma di device di vari brand al cui vertice ci sarà il tanto chiacchierato Surface Phone o Surface Pocket.

L’obiettivo di Microsoft non sarebbe di entrare in competizione con i colossi del mercato mobile attuale come Apple o Samsung quanto invece di creare una nuova categoria di dispositivi con una tecnologia ben distinta da quanto già presente da anni.
Nel progetto, oltre HP, sarebbero stati coinvolti nomi del calibro di di Dell e Lenovo che, in accordo con Microsoft, dovrebbero lanciare sul mercato per il 2018 alcuni dispositivi propri con Windows 10 Core OS affiancando la proposta di punta di Redmond.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: