Si è da poco conclusa la presentazione in California della nuovissima Tesla Model X.

Sono passai più di tre anni e mezzo da quando il Presidente Elon Musk svelà il prototipo del SUV al Tesla di Los Angeles, lo studio design. Lo definì molto più funzionale, con uno stile maggiore e le stesse prestazioni di un’auto sportiva.

Dopo la grande attesa, Model X può essere prenotata sul sito italiano con un anticipo di 4.000 Euro. Secondo le fonti attuali, negli Stati Uniti le vendite partono tra i 132 mila dollari per la versione TOP di gamma. Nonostante il prezzo non proprio accessibile, sono già 25 mila i clienti che l’hanno pre-ordinata negli store. Tuttavia, prima di poterla testare, passeranno anche 8 mesi.

La casa californiana potrebbe vedere nel proprio futuro una grande svolta proprio grazie alla Tesla Model X, la quale potrebbe portare a un notevole aumento di fatturato.

Tesla Model X, SUV a sette posti con apertura porte posteriori a ali di gabbiano. Ha due motori elettrici che garantiscono un’autonomia di circa 400 km. Potenza complessiva di circa 750 CV con accelerazione da 0 a 100 orari dai 3.2 sec ai 4.8 sec in base ad alcune varianti.

Secondo le previsioni Musk, Tesla chiuderà il 2015 con una vendita che va dalle 50mila alle 55mila unità.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNexus 5X, Nexus 6P e Pixel C, primi hands on per i nuovi device Google
Prossimo articoloFurniQi, ricarica lo smartphone con il tavolo wireless