Apple rilascia la terza beta di iOS 12 e non solo

Apple rilascia la terza beta di iOS 12 e non solo

Durante la serata di ieri, cime al solito intorno alle sette di sera, Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 12, continuando a seguire la strategia dei quindici giorni dopo la presentazione di quella precedente. Insieme al software per iPhone, iPad e iPod Touch non mancano anche macOS Mojave beta 3 e quelle relative a watchOS 5 e tvOS 12. Al momento ci troviamo ancora allo stato primordiale dei suddetti sistemi operativi e di conseguenza non è ancora consigliato addentrarsi nel download.

Le novità di iOS 12 beta 3

Nonostante le novità delle beta di iOS 12, siano minori rispetto alla lista infinita di cambiamenti e trovavamo in quelle di iOS 11, non mancano piccoli accorgimenti e ovviamente miglioramenti relativi alla batteria e prestazioni in generale. Tra i cambiamenti di maggiore interesse troviamo sicuramente la possibilità di rimuovere le notifiche con un solo swipe, un’arricchimento generale di informazioni all’interno delle mappe, nuova animazione quando tutte le notifiche vengono rimosse in un solo colpo, completo funzionamento del GPS e l’app memo vocali su iPad leggermente ridisegnata rispetto alla beta precedente.

Manca ancora purtroppo qualsiasi riferimento all’applicazione shortcut, che a questo punto potrebbe arrivare direttamente a settembre su App Store come servizio aggiuntivo e non come applicazione stock. Speriamo in ogni caso che Apple riesca a completare il suo funzionamento in tempi brevi e che non commetta gli stessi errori fatti con iMessage in iCloud e AirPlay 2.

FONTE: 9to5mac