Nel mondo del cinema e dei videogiochi ci sono sempre dei grandi classici che non smettono mai di tenere un certo tipo di ascendente sui loro fan. Nonostante passi del tempo, film o giochi che sono passati alla storia mantengono il loro fascino e continuano ad essere un punto di riferimento. Ed è per questo che quando vengono riproposti, rimasterizzati o aggiornati portano con sé molte aspettative e una carica enfatica molto forte. È il caso di Terminator, un videogioco ispirato a un film cult che è stato da poco presentato nella sua ultima e più innovativa versione. Terminator genisys game è una versione che farà impallidire tutti i gamer amanti dei giochi dove sparare in velocità è fondamentale. Questo gioco vede il protagonista del famoso film, interpretato da Arnold Schwarzenegger, nei panni di un T-800 immerso in una sorta di viaggio all’indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor, madre di John, responsabile dell’apocalisse nucleare nel network Skynet del 29 agosto 1997, mentre la scena ha inizio nel 2029. L’obiettivo di vincere una battaglia per il bene dell’umanità permette al giocatore di calarsi in una realtà intensa ed enfatica, nella quale il suo ruolo risulterà essere decisivo.

Ci troviamo di fronte quindi a una perfetta reinterpretazione di una pellicola che ha avuto poco successo a livello di botteghino ma che, nonostante tutto, spicca per la trama travolgente ideata dalla penna di Dan Abnett. Scaricabile sia dall’Apple Store sia dal’app Google Play, questo gioco ha come obiettivo quello di marcare tendenza ed essere ricordato come uno dei più innovativi di sempre. Si tratta di uno sparatutto esplosivo ed elettrizzante che lascerà allibiti coloro che lo proveranno. La grafica è di ultima generazione e permette di distinguere tutti i dettagli principali e di avere una panoramica completa sulla situazione e di tutti gli scenari. Il divertimento è assicurato, dato che vi sono centinaia di missioni diversi da affrontare, coadiuvate da una grafica eccezionale che permette di vivere le ambientazioni come se si fosse all’interno del gioco. L’utente che vuole vincere deve non solamente sfruttare la velocità e la precisione nei colpi ma anche le proprie abilità strategiche. I comandi sono molto fluidi e intuitivi, per avere una giocabilità ottimale e divertirsi al massimo.

Terminator
TerminatorGame

Una delle caratteristiche principali di questo gioco è la sua continuità: l’utente può realizzare un vero e proprio cursus honorum di tutto rispetto attraverso una carriera militare che lo porti da soldato della Resistenza a punto di riferimento della stessa, il tutto a fianco di personaggi che ha già potuto conoscere nel film, tra i quali spicca Emilia Clarke, una delle attrici di moda del momento per il suo ruolo di Daenerys Targaryen in ‘Game of Thrones’. La scalata ai massimi gradi di gioco da parte dell’utente dipende dallo sviluppo delle abilità dello stesso, che può usare fucile a canna liscia, fucile d’assalto e fucile di precisione, oltre a una serie di munizioni particolari.

In definitiva, Terminator Genisys spicca come uno sparatutto moderno che si rifà a un grande classico del cinema, anch’egligame modernizzato. La coniugazione perfetta di un’eccellente giocabilità, grafica d’alto livello e comandi innovativi. Un must per chi ama il genere sparatutto.