L’app di messaggistica Telegram per Android ed iOS si aggiorna introducendo diverse nuove funzionalità per la privacy utente.

Telegram è una delle maggiori applicazioni di messaggistica focalizzata sulla velocità e sulla sicurezza e che consente di creare chat di gruppo fino a 200 membri,  condividere video fino a 1 GB, oltre a memorizzare tutti i messaggi in un apposita area personale nel cloud, facilmente accedibile da dispositivi Android, iOS e Windows Phone. E proprio le versioni Android ed iOS di Telegram sono state appena aggiornate, introducendo alcune nuove funzionalità legate soprattutto alla privacy utente.

NOMI UTENTE, CHAT SEGRETE 2.0Ecco il changelog della nuova versione di Telegram per Android ed iOS:

  • Supporto nome utente (imposta il tuo nome utente nelle Impostazioni e cerca le persona via nome utente dalla sezione Contatti).

  • Modalità “Tieni Premuto per Vedere” per foto e video con timer di distruzione breve.

  • Notifica di screenshot nelle chat segrete.

  • Nuovo timer flessibile per le chat segrete.

  • Nuovi stati oltre a “scrivendo” : “registrando un messaggio vocale” , “inviando una foto” , “inviando un video” , “inviando un file”.

Come è possibile notare dal changelog, gli sviluppatori di Telegram hanno implementato la possibilità per gli utenti di inserer un nome pubblico così da poter essere contattati senza obbligatoriamente divulgare il proprio numero di cellulare. Altra importante novità, riguarda l’introduzione di un nuovo timer per le chat segrete, che potranno così essere eliminate in modo programmato.


Badge-Apple-Store
Vi lasciamo con il link per il download della nuova versione di Telegram per Android e iOS, aspettando come sempre i vostri commenti e giudizi a riguardo.

Badge-Google-Play

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle Inbox, la nuova applicazione per la posta elettronica made in Google
Prossimo articoloKidzInMind accende la creatività dei bimbi con le sue nuove app