Anche quest’anno si prevede che buona parte dello stivale sceglierà di acquistare, per parenti ed amici, i famigerati regali di Natale online, consacrando il ruolo di protagonista che Internet va ormai ritagliandosi da anni nel settore dello shopping specializzato e non solo. Una tendenza dunque, quella dell’e-commerce, che sta sempre più dilagando anche nel bel paese, e che potrebbe trasformare i 7 milioni di acquirenti che nelle scorse festività hanno scelto di effettuare i loro regali di Natale online nei ben 10 milioni attesi per quelle dell’anno in corso, fino a raggiungere un volume di vendite corrispondente a circa 2,5 miliardi di euro.

Questi, almeno, i dati trasmessi dal Consorzio del commercio elettronico italiano (Netcomm) grazie a un’indagine eseguita su un campione di uomini e donne di età superiore ai 18 anni, in base alla quale in cima alla classifica dei regali di Natale online più gettonati figurerebbero prodotti di bellezza, subito seguiti da accessori e attrezzatura sportiva, biglietti per viaggi e soggiorni ed infine abbigliamento e scarpe.

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple batte il record di download dal proprio App Store: oltre 7.8 milioni di app scaricate ad Ottobre!
Prossimo articoloDark Souls 2 in arrivo su PS4 e Xbox One