Teclast X16 Power

La casa produttrice cinese Teclast ha avuto un’idea geniale lanciando questo grande e potente tablet Windows 10 che in realtà è un vero e proprio PC dalle sembianze di un tablet: stiamo parlando di Teclast X16 Power, che è ora disponibile al preordine anche in Italia fino al 4 dicembre, dopodichè ci sarà l’uscita. Ma andiamo subito a vedere tutte le interessanti specifiche tecniche di questo gigante.

Teclast X16 Power dispone di uno schermo dalla diagonale di ben 11,6 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel; le dimensioni del display sono inferiori ad esemplari come iPad Pro e Samsung Galaxy View, ma è comunque di molto sopra la media dei normali tablet.

Sul piano hardware possiamo trovare un processore Intel Cherry Trail X7-Z8700 con architettura a 64 bit, una scheda video integrata nel chipset Intel HD Graphic Gen8, 64 GB di memoria interna e addirittura 8 GB di RAM come un vero PC.

Ma non è finita qui perchè il tablet è anche dual boot, ciò vuol dire che ci sarà la possibilità di avviarlo, oltre che con Windows 10, anche con Android 5.1 Lollipop. Teclast X16 Power, in uscita il 4 dicembre, ha attualmente un prezzo internazionale di 361,99 dollari, ed è disponibile al preordine in esclusiva sull’e-commerce GearBest, preordine accessibile a questo link.