Xiaomi Mi5

Xiaomi è una casa produttrice cinese emergente che sta conquistando pian piano una enorme fetta del mercato, basti pensare che un suo modello è entrato nella top ten degli smartphone più venduti in queste settimane per farsi subito un’idea. Adesso ha lanciato una nuova immagine teaser che lascia presagire l’annuncio del nuovo Xiaomi Mi5, il primo smartphone che potrebbe montare, a detta delle indiscrezioni, il processore Qualcomm Snapdragon 820; l’annuncio dovrebbe avvenire per l’11 novembre.

Xiaomi Mi5

Precisamente, il titolo del teaser è MI Dual 11, e questa dicitura ci fa pensare che siano due gli smartphone che dovranno essere annunciati questo mercoledì; sempre a detta delle voci, oltre a Xiaomi Mi5 il secondo smartphone ad essere annunciato potrebbe essere Xiaomi Redmi Note 2 Pro, una variante di Redmi Note 2 realizzata interamente in metallo e con a bordo un lettore di impronte digitali.

Oltre al potente processore Snapdragon 820, le indiscrezioni hanno riferito anche altre specifiche tecniche di Xiaomi Mi5, come la diagonale del display che si suppone sarà da 5,2 pollici con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.

La memoria RAM potrebbe essere da 4 GB, mentre quella interna da 16 o 32 GB. Riguardo la fotocamera, si vocifera per 16 Megapixel di risoluzione sul retro e 8 Megapixel frontali. Sarà presente anche una batteria da 3030 mAh ed una porta USB di tipo C.