Tasto Home iPhone X, ecco come abilitarlo

Tasto Home iPhone X, ecco come abilitarlo

Portare sul mercato un iPhone X dotato di schermo “praticamente” senza cornici non ha portato soltanto una ventata di aria fresca, ma anche alcune mancanze importanti a cui però bisogna fare soltanto l’abitudine. Il top gamma non dispone di un Tasto Home fisico, manca quindi anche il Touch ID. Il metodo di sblocco ed autenticazione principale passa attraverso il Face ID. C’è però un modo per riavere almeno in parte il tanto amato Tasto Home.

Riabilitare il Tasto Home su iPhone X

iPhone X
iPhone X

A tutto c’è rimedio, ed ecco per l’occasione un nuovo tasto virtuale che posizionato in maniera intelligente aiuterà di certo quel tipo di utente che non può fare a meno di questo tasto. Per prima cosa dovrete recarvi all’interno delle impostazioni iOS. Qui dovrete scorrere e recarvi sulla voce “Generali“. Successivamente tappare sulla voce “Accessibilità“. Una volta entrati abilitate l’Assistive Touch.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]

Dovrete andare ad assegnare a questo tasto delle azioni personalizzate, ovviamente inserite quelle che potrebbero semplificarvi di molto la vita. Per esempio tornare alla home con un solo tocco, accedere al multitasking e tutto il resto. Quello riportato sopra è praticamente il risultato finale. Certo non è proprio la stessa cosa, ma un piccolissimo aiuto lo da in ogni caso.

Visualizza la scheda tecnica completa -> Clicca qui

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: