La diffusione della rete 4G, nonostante sia in crescita, non è ancora sufficiente per coprire tutto il territorio nazionale ed, in moltissimi casi, gli utenti navigano utilizzando la rete 3G che consente di raggiungere una velocità massima di 42,2 Mbps in download tramite lo standard HSPA+. Le tariffe per smartphone con velocità di 42,2 Mbps garantiscono, in ogni caso, un’ottima velocità di navigazione.

Se la copertura è buona, questa tipologia di connessione può offrire all’utente un accesso al web in mobilità completo sotto tutti i punti di vista. L’utilizzo di app e la navigazione web con questa tipologia di connessione è più che godibile e permette di sfruttare al meglio le potenzialità degli smartphone moderni che, in ogni caso, integrano un modem che supporta anche gli standard più evoluti come il 4G LTE.

Tra le tariffe mobile con velocità sino a 42,2 Mbps attivabili ad oggi troviamo le due nuove proposte che SosTariffe.it ha presentato in collaborazione con il provider Tiscali Mobile, operatore virtuale che sfrutta la rete TIM per fornire i servizi voce ed Internet ai suoi clienti. Le offerte in questione sono le seguenti:

  • Tiscali Mobile GOLD: 1000 minuti di chiamate verso tutti i fissi e i mobili nazionali, SMS senza limiti e 3 GB di traffico dati con velocità massima di 42,2 Mbps a 9 Euro per ogni 28 giorni;
  • Tiscali Mobile FULL: Chiamate ed SMS senza limiti verso tutti i fissi ed i mobili nazionali e ben 5 GB di traffico dati con velocità massima di 42,2 Mbps a 14 Euro per ogni 28 giorni. 

Le due tariffe sono attivabili esclusivamente tramite questo link o tramite il  comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile sino a domani 18 settembre. Le offerte presentano un addebito su credito residuo e non su carta di credito o conto corrente ed, inoltre, non impongono alcun vincolo al cliente.

Offerte di questo tipo permettono di navigare in mobilità, sfruttando un bundle dati davvero consistente, risparmiando e senza rinunciare ad una buona connessione. Soprattutto nelle zone dove l’LTE non è ancora disponibile, le tariffe che offrono una connessione ad Internet sino a 42,2 Mbps possono diventare un’alternativa davvero importante per il mercato della telefonia mobile del nostro paese.