tablet windows 10

Sono emerse le prime immagini di un nuovo tablet Windows 10 2 in 1: Chuwi HiBook. Questa casa produttrice di tablet cinesi ha già stupito molti nella produzione di tablet con eccelse specifiche tecniche, e adesso ha deciso di rilasciare anche un convertibile. Non si conoscono ancora tutte le caratteristiche hardware di questo dispositivo che minimo dovrà contenere sotto la scocca un processore Intel Cherry Trail. Ma vi andiamo ad illuminare di seguito sulle caratteristiche già note.

Il tablet Windows 10 Chuwi HiBook avrà un design realizzato in metallo ed una tastiera fisica che oltre a connettersi attaccandola al tablet in stile dock, disporrà anche di una connessione USB. Il display del device avrà una diagonale di circa 11 pollici, ma non si sa ancora a che risoluzione visualizzerà le immagini.

Conosciamo però la già accennata presenza di un processore Intel, ed abbiamo alcune info sulla connettività. Sarà presente a bordo del tablet Windows 10 Chuwi HiBook una porta USB di tipo C, che garantirà una maggiore velocità di lettura e scrittura dei dati oltre al supporto per più profili energetici per la ricarica. Ci sarà anche uno slot micro SD per espandere la memoria interna, e potrebbe esserci anche uno slot per la scheda SIM. Il prezzo non si sa ancora per certo ma potrebbe aggirarsi dai 200 ai 250 dollari.

via