tablet Windows 10

L’azienda cinese Teclast ha appena svelato un nuovo tablet Windows 10 e, in linea con i prodotti del brand, si tratterà di un terminale decisamente economico. Il tablet, che è stato concepito per l’e-reading dall’azienda è il Teclast X89 Kindow e verrà lanciato sul mercato ad appena 100 $.

Per quanto riguarda le specifiche di questo nuovo tablet Windows 10, non si tratta certamente di un dispositivo di fascia alta, ma le caratteristiche sono del tutto dignitose, consentendo a Teclast X89 Kindow di difendersi bene nella sua fascia di mercato. Il tablet ha un display dalla diagonale da 7.5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1440 x 1080 pixel.

tablet Windows 10

Il formato è un 4:3, e se le caratteristiche del display sono alquanto atipiche, al suo interno troviamo una configurazione hardware piuttosto comune. Il nuovo tablet Windows 10 è alimentato da un Intel Atom Bay Trail Z3735F con clock a 1.83 GHz, ovvero un processore quad-core di vecchia generazione, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage.

Questo nuovo tablet Windows 10 presenta 3 pulsanti fisici e lo spessore totale è di soli 8,9 mm per un peso di appena 318 grammi. Il tutto viene corredato di una batteria da 3500 mAh, una fotocamera frontale VGA ed una posteriore da 2 MP. Teclast X89 Kindow inoltre presenterà il supporto al WiFi, Bluetooth 4.0, OTG, una porta HDMI e due speaker.

Si tratta di un ottimo terminale dal rapporto qualità-prezzo decisamente interessante. Non ci resta che attenderne la commercializzazione.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei Honor 5C in arrivo entro la prossima settimana
Prossimo articoloEcco come avere in anteprima la nuova interfaccia su Outlook.com
  • Salvatore Miglietta

    Lo schermo è opaco? Com’è la lettura sul dispositivo?