L’IFA 2016 di Berlino è alle porte ed iniziano a correre voci su quali smartphone, tablet, smartwatch, visori per la realtà virtuale ed altri dispositivi verranno presentati da ogni singola casa di produzione. Per quanto riguarda la società cinese che ha conquistato il mercato mondiale grazie alla qualità dei suoi prodotti, sono sempre più frequenti le indiscrezioni riguardo l’arrivo di un nuovo tablet Huawei che va ad incrementare la gamma MediaPad per ora rappresentata dai modelli X1 e X2, M1 e M2, T1.

Tablet Huawei MediaPad T2, vediamo le caratteristiche.

Come abbiamo detto, il nuovo tablet Huawei T2 appartiene alla gamma MediaPad. Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche fino a questo momento accertate. Ovvero:

  • Display IPS LCD da 8 pollici con risoluzione pari a 1900×1200 pixel e densità di 282 ppi;
  • Processore Snapdragon 616 octa-core da 1.5GHz;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 2 megapixel;
  • Wi Fi 802.11 a/b/g/n/ac;
  • Bluetooth 4.2 LE;
  • Batteria da 6450 mAh.

Come potete notare, sono del tutto assenti le specifiche riguardo la memoria – interna ed esterna – così come la RAM. Avvalendoci delle informazioni appartenenti al MediaPad T1 uscito lo scorso anno, di cui il modello in questione rappresenta l’aggiornamento, siamo portati a dire che la RAM sarà di 2 GB mentre lo storage interno di 16 MB. Presupponiamo anche la presenza di uno slot per la memoria espandibile microSD.

Per ora queste sono le informazioni trapelate riguardo il nuovo tablet Huawei MediaPad T2, per avere notizie sicure e certe non resta altro che attendere la presentazione ufficiale al prossimo IFA 2016 di Berlino, che prenderà il via il 2 Settembre e continuerà per tutta la settimana.

Via