Con l’acquisizione di Motorola, Google si è aggiudicata anche il settore di sviluppo avanzato della casa Americana, che ha portato diverse novità ed idee per i prossimi progetti in cantiere per la casa di Mountain View come il Project Ara, che consiste nella realizzazione di uno smartphone composto da più moduli hardware che consentiranno la massima personalizzazione possibile per gli utenti, oppure il Project Tango del quale arrivano nuovi sviluppi proprio in queste ore.

Il Project Tango, del quale avevamo scritto ad inizio anno, consiste in uno speciale smartphone che utilizzando due fotocamere posteriori e dei sensori ad infrarossi, oltre a due speciali processori, permette di generare una mappatura 3D del mondo reale che circonda il dispositivo.

Secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, un nuovo tablet Google sarebbe in arrivo proprio per supportare il Project Tango. Il tablet sarebbe equipaggiato con un display da 7 pollici oltre a fotocamere ed infrarossi necessarie per mappare in 3D lo spazio reale intorno al dispositivo. Google starebbe pianificando di produrre 4.000 prototipi del tablet già a partire dal prossimo mese, con l’idea di rilasciarli poco prima del Google I/O di fine Giugno.

Un tablet Google sicuramente darebbe nuova vita al Project Tango per il quale al momento sono disponibili, per gli sviluppatori interni, i soli 200 smartphone rilasciati a Febbraio. Google crede sicuramente in questa sua idea, che potrebbe aprire diverse strade e molti possibili impieghi e del quale con tutta probabilità sentiremo parlare molto durante il prossimo Google I/O.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteGalaxy Note 4 verrà svelato il 3 Settembre?
Prossimo articoloArrivano nuove foto per HTC One M8 Ace | Confermato il doppio altoparlante BoomSound