La nota tastiera virtuale per Android SwiftKey si aggiorna alla versione 4.5 beta introducendo due interessanti novità, le emoji ed una riga per le cifre opzionali.

In questa nuova beta 4.5 gli sviluppatori di SwiftKey hanno introdotto oltre 500 emoji (faccine) organizzate per categorie ed accessibili tramite pop up che si popoleranno in modo automatico seguendo le parole digitate, così ad esempio digitando la parola “regalo” vedremo il pop up delle emoji popolarsi di icone con pacchi dono, festoni e quant’altro riguardante le feste!

L’altra novità richiesta a gran voce dagli utenti riguarda la possibilità di disporre una riga con i numeri al di sopra della riga con le lettere in modo di accedervi in modo rapido.

Queste opzioni ovviamente si potranno disattivare dalle impostazioni anche se credo difficilmente gli utenti lo faranno vista l’estrema comodità che forniscono.

Come detto le novità sono state integrate esclusivamente nella versione 4.5 beta scaricabile da qui, ma presto sarà disponibile anche nella versione stabile attraverso il Google Play Store.

Via