Il colosso Microsoft ha da poco rilasciato una serie di video teaser per promuovere la presentazione della nuovissima console Xbox Scorpio.

Nulla di strano, data l’imminente presentazione ufficiale prevista mel corso del prossimo E3 di Los Angeles, ma secondo alcuni attenti utenti i video in questione conterrebbero due easter egg, dove si farebbe riferimento alla data uscita della console e alla rivale PlayStation 4 Pro.

A onor del vero il colosso di Redmond ama nascondere piccoli indizi nei propri video promozionali prima del debutto ufficiale dei suoi prodotti e proprio per questo i fan del brand hanno imparato ad aguzzare la vista: in una delle brevissime clip, è stata notata la scritta “X10S101-317” che appare inizialmente privo di significato, a meno che non provi a decifrarla.

La prima parte, X10S dovrebbe significare il modello di console: la X dovrebbe stare per Xbox, il numero 10 per il sistema operativo Windows 10 a bordo dell’hardware e la S per il nome in codice di Scorpio. La parte numerica 101-317  sembra invece ricordare una data precisa, ovvero 10/13/17, ovviamente specificata “all’americana”, specificando prima il giorno e poi il mese: 13 ottobre 2017. Che sia la data ufficiale del debutto sul mercato della nuova console di casa Microsoft? Forse è un po’ troppo inverosimile, dato che l’azienda ha annunciato l’arrivo di Scorpio per le Festività Natalizie del 2017.

Il secondo indizio è stato notato in una scena dove si legge “6>4” che secondo alcuni starebbe ad indicare il numero dei Teraflops di Xbox Scorpio che sono appunto 6 contro i 4 di PlayStation 4, in pratica una frecciatina alla console rivale.

Ad ogni modo non manca molto per scoprire tutti i dettagli sulla nuova Xbox Scorpio, dato che l’appuntamento con l’E3 di Microsoft è previsto per domenica 11 giugno alle 23:00, ora italiana.

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteiOS 11 porta con se la nuova app File: cos’è e come funziona
Prossimo articoloPlanet of the Apps: Apple Music e la storia dei suoi inventori