Microsoft Surface Pro 5, primi rumor sui prodotti

Negli ultimi tempi si è speculato molto in merito a quello che dovrebbe essere il prossimo Microsoft Surface Pro 5, sulla carta straordinario. Ad oltre un anno abbondante dall’uscita dell’ultimo Surface Pro 4, sono molti gli utenti che si aspettano un ritorno in grande stile dei device della serie che, verosimilmente, potrebbe manifestarsi già a partire dai primi mesi del 2017.

A seguito di una lunga attesa, quindi, sono in tanti ad attendersi un deciso salto generazionale dal punto di vista della prestazioni offerte e delle caratteristiche di un Surface Pro 5 che si prospetta davvero straordinario. Secondo le ultime indiscrezioni che circolano in rete nel corso di queste ultime ore, pare si possa trattare di un prodotto dal potenziale  importante con un display a risoluzione 4K ed un hardware che contempli la presenza delle nuove soluzioni di potenza in-chip fornite dall’architettura Intel Kaby Lake.

Una CPU che permetterebbe di sfruttare appieno le potenzialità del 4K in unione con SSD da 512GB di ultima generazione, USB Type-C, supporto Thunderbolt e sensore di impronte digitali integrato nel display stesso. Si cita, inoltre, anche la presenza di una nuova Surface Pen con ricarica wireless su dock magnetica in bundle. Lo vedremo, molto probabilmente, al prossimo CES di Las Vegas.

VIA