Surface Pro 5

Il Microsoft Surface Pro 5 rappresenta, senza alcuna ombra di dubbio, uno dei terminali più attesi del nuovo anno. Secondo recenti indiscrezioni, di fatto, il nuovo tablet convertibile sarebbe ormai pronto al suo debutto, da concretizzarsi entro il primo trimestre del 2017.

Questa, fondamentalmente, la notizia manifestatasi nel corso delle tarde ore della giornata di ieri nell’Economic Daily News. Si tratta di un 2-in-1 ancora ignoto, se non per il fatto che le fasi di produzione saranno affidate a Pegatron Technology, la quale è stata anche incaricata della realizzazione dei Surface Studio. Allo stato attuale, comunque, potrebbe trattarsi di semplici indiscrezioni, visto e considerato che sono in molti a pensare che le redini di produzione per il nuovo Surface Pro 5 potrebbero includere anche la Quanta Computer.

Il Surface Pro 5, oltre ad un nuovo design, potrebbe offrire processori di ultima generazione della famiglia Intel Kaby Lake. Tra le altre caratteristiche ci sarebbero un display UltraHD ed una Surface Pen con funzionalità di ricarica wireless su docking station magnetica appositamente progettata. Ne sapremo di più col nuovo anno.

VIA