Surface Pro 3 si protegge finalmente da Meltdown e Spectre

Surface Pro 3 si protegge finalmente da Meltdown e Spectre

L’ultima volta che il colosso di Redmond ha rilasciato un’aggiornamento per Surface Pro 3 è stato oltre quattro mesi fa. Sapevamo che presto però avremmo avuto novità in merito, specialmente considerate le vulnerabilità Meltdown e Spectre rivelate lo scorso mese.

Il nuovo update per Microsoft Surface Pro 3 è stato rilasciato nelle ultime ore, vi lasciamo alla pagina ufficiale per il changelog completo. Il nuovo firmare è il 3.11.2250.0 e tra i punti principali troviamo il fix alle potenziali vulnerabilità di sicurezza, incluso l’advisory 180002 di Microsoft.

Secondo i documenti ufficiali, questo pacchetto agisce esclusivamente sulla sicurezza del sistema, ma non apporta alcuna modifica su affidabilità, connettività, compatibilità, prestazioni o durata della batteria.

Vale però la pena notare che sono finalmente state riparate le famose falle di sicurezza Meltdown e Spectre. Tuttavia, per mettere definitivamente al sicuro i possessori di Surface Pro 3 da questi due pericolosi exploit, questi dovranno anche assicurarsi di aggiornare Windows 10 all’ultima versione disponibile.

Una volta completato anche il processo di aggiornamento del sistema operativo potrebbe essere avvertito un calo delle prestazioni del dispositivo. Vi ricordiamo, infatti, che così come il modello Pro 2 anche Surface Pro 3 è basato su architettura Haswell di Intel.

Ad ogni modo per mettere al sicuro i vostri dati l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di aggiornare il vostro dispositivo. Per scaricare l’update attualmente in fase di roll-out dovrete andare su Verifica aggiornamenti presente all’interno del menu Aggiornamento e sicurezza delle impostazioni.

In alternativa, trovate direttamente QUI il firmware ufficiale.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: