windows 10

Non è una novità che Surface Pro 3 di Microsoft abbia sofferto e continui a soffrire di problemi alla batteria. Tra questi figurano il battery drain ed una serie di problemi che rendevano impossibile la ricarica e dunque utilizzare il tablet, sebbene il caricatore fosse collegato. Ad ogni modo, oggi Microsoft ha sviluppato un ulteriore fix che dovrebbe risolvere i problemi in questione.

La compagnia ha spiegato che l’aggiornamento correggerà la componente firmware che si occupa di riportare accuratamente la capacità della batteria. In effetti, ricordiamo che il problema che affligge Surface Pro 3 è un riporto inesatto della capacità di carica al sistema operativo e al firmware del dispositivo.

Surface Pro 3

Stando a quanto affermato da Microsoft, il fix renderà Surface Pro 3 autonomamente corretto e potrà finalmente riportare la capacità di carica completa dopo diversi cicli di carica e scarica e consentire di utilizzare il dispositivo con la batteria.

L’aggiornamento può essere installato seguendo il percorso Start > Impostazioni > Aggiornamenti & Sicurezza > Windows update, e ricercare la presenza di aggiornamenti. Il firmware in questione è datato 11/7/2016. Per l’installazione Surface Pro 3 deve essere in modalità di carica, collegato alla presa, e tutti gli ingressi USB devono essere liberi per tutto il tempo richiesto dall’aggiornamento.

Microsoft, inoltre assicura che la batteria non verrà danneggiata in alcun modo e raccomanda di installare l’aggiornamento su ogni unità di Surface Pro 3, che abbiano presentato problemi alla batteria o meno. Si tratta della terza volta che la compagnia di Redmond rilascia un aggiornamento per risolvere i problemi del tablet; non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul conto di quest’ultimo fix.

CONDIVIDI