Surface Phone – Project Andromeda, lancio ufficiale già ad Aprile ?

Surface Phone – Project Andromeda, lancio ufficiale già ad Aprile ?

Surface Phone, codificato internamente a Microsoft come Project Andromeda, potrebbe essere lanciato prima del previsto e gli ultimi rumors non fanno che confermare questo.

Zac Bowden, collaboratore storico di Windows Central e da sempre con un canale privilegiato per le notizie provenienti da Redmond, attraverso il suo canale Twitter dà notizia sul possibile lancio del nuovo Surface Andromeda collocando l’evento in Primavera con la presentazione del prossimo Redstone 5, major update di Windows 10 che seguirà l’imminente Redstone 4 in rilascio ad Aprile.

L’evento potrebbe tenersi verso fine Aprile anticipando di qualche giorno la prossima Build Microsoft in programmazione a Maggio che dovrebbe invece vertere principalmente sulla parte software con un’impostazione più tecnica e dedicata al mondo degli sviluppatori.

Surface Andromeda, quindi, dovrebbe essere lanciato in occasione della presentazione del futuro corposo aggiornamento che Windows 10 avrà il prossimo Autunno e sarà anche l’occasione per rivelare al pubblico e agli addetti ai lavori il nuovo Windows Core OS attorno a cui è stato sviluppato il nuovo dispositivo “mobile” di casa Microsoft. Con il nuovo Core OS la multinazionale di Redmond punterà ad una convergenza tra mondo mobile e mondo desktop dando vita ad una piattaforma ed a un Sistema Operativo unico adattabile a seconda delle esigenze.

Attraverso Windows Core OS sarà infatti possibile eseguire sia App che programmi X86 anche se non è dato sapere se questa implementazione sarà disponibile immediatamente o solamente in un secondo tempo con un prossimo aggiornamento della piattaforma.

Lo scorso anno Surface Pro e Surface Laptop sono stati lanciati nel mese di Maggio, è quindi abbastanza probabile che un nuovo device possa essere presentato circa un anno dopo.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: