Surface Andromeda, ecco il nome in codice: “Project AND”

Surface Andromeda, ecco il nome in codice: “Project AND”

Se Xbox One X era chiamata internamente Project Scorpio è notizia di queste ore che anche il prossimo Surface Andromeda ha un vero e proprio nome di riferimento interno a Microsoft: Project AND.

A suggerirlo un tweet del noto leaker WalkingCat, da sempre fonte attendibile sul tutto quello che riguarda il mondo Microsoft. Le curiosità che circolano sul significato di questo suffisso “AND” si sprecano e vedono alcuni utenti suggerire una possibile abbreviazione per “Andromeda”, il nome con cui Redmond potrebbe lanciare sul mercato il nuovo prodotto di cui tanto si discute.

Un’altra scuola di pensiero vede “Project AND” come acronimo per “Adaptive Notebook Device”, inteso come dispositivo notebook adattabile, un’ipotesi questa che ben si concilia con l’obiettivo dichiarato da Microsoft di unire in un unico prodotto il concetto di smartphone telefonico e di computer portatile.

Non a caso il prossimo Surface Phone – Project Andromeda dovrebbe essere il capostipite della nuova generazione di device identificati per semplicità come “smartphone-pc” il cui lancio, secondo le indiscrezioni, potrebbe avvenire nel mese di Maggio poco dopo l’evento Build che il gigante di Redmond ha organizzato per inizio mese.

A fianco di Surface Andromeda Microsoft dovrebbe presentare anche Windows One Core OS, una nuova versione “mobile” di Windows 10 che unirà il mondo delle UWP (Universal Windows App) con quello desktop portando sul mercato la prima vera piattaforma smartphone-pc.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: