Super-resolution main

Apple realizza un nuovo brevetto, parlando di una nuova tecnologia in grado di aumentare i livelli di qualità della fotocamera dell’iPhone a livelli altissimi. Apple l’ha definita come “Super-resolution”.

Keyforweb.it Super-resolution: ecco la tecnologia Apple per migliorare la fotocamera iPhone senza aumentare i Pixel!

Come si sa, l’iPhone, è una delle fotocamere più utilizzate al mondo, e Apple cerca sempre di renderla migliore, utilizzando diverse tecnologie. Super-revolution, si basa sulla stabilizzazione ottica dell’immagine, in poche parole utilizza un sistema per scattare una serie di foto in rapida successione, ognuna con un angolo leggermente sfalsato, rispetto all’altra. I campioni ottenuti vengono quindi inseriti in un motore di elaborazione delle immagini che crea quindi una sola foto in super risoluzione. Questo stabilizzatore sposta fisicamente le componenti della fotocamera, regalando quindi risultati eccezionali senza il bisogno di aumentare i megapixel.

 

Inoltre sarà l’utente a decidere se vorrà scattare una foto “normale” oppure con “super-resolution”, attraverso un apposito tasto nell’applicazione fotocamera.

 

Via

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNexus 7 2013: La recensione di KeyForWeb!
Prossimo articolo2048 | Il gioco ufficiale arriva sul Play Store di Google!