Nintendo

Ebbene sì, Nintendo sta facendo rivivere ai più nostalgici in ambito videoludico un vero e proprio ritorno al passato con continue pubblicazioni sia di giochi che di console. Dopo il grandissimo successo di Nintendo Switch, console che solamente nel mese di marzo ha venduto negli Stati Uniti quasi un milione di copie, ritorna quindi un grande classico che ha fatto emozionare i più grandi e che, molto probabilmente, continuerà a farlo con i più piccini.

Come riportato da Eurogamer, Nintendo farà uscire una mini versione della SNES, proprio come affermato dal portale, che avrebbe come fonte principale della notizia proprio la casa di produzione madre. Un vero e proprio annuncio che fa ben sperare gli amanti del genere. La SNES mini sarebbe attualmente in programma per il Natale di quest’anno, quindi entro la fine del 2017 potrebbe essere tra le nostre mani per rivivere le stesse emozioni di anni fa, infatti lo sviluppo del dispositivo sarebbe già avviato.

Per quanto concerne l’aspetto dei titoli disponibili per la “nuova” console, per ora non si sa nulla a riguardo, anche se bisogna dire che alla casa produttrice i giochi da rendere disponibili sicuramente non mancano.

Notizia di ampio respiro, soprattutto dopo l’annuncio da parte di Nintendo che ad aprile 2017 la Nintendo Classic Mini NES avrebbe terminato la produzione, destabilizzando così i più appassionati che hanno prontamente acquistato e venduto su internet le ultime console rimaste. Un ritorno agli anni ’80 e ’90, un ritorno ad una console alla quale milioni di persone hanno giocato e alla quale quasi nessuno avrebbe rinunciato. Sarà un grande successo anche vari decenni dopo?

CONDIVIDI
Articolo precedenteProject Scorpio in arrivo con lo stesso prezzo di lancio di PS4 Pro?
Prossimo articoloFacebook Surround 360 ecco le due nuove videocamere