super mario

Dopo Pokemon GO, Super Mario (Run) sta per arrivare anche su smartphone e tablet. Finalmente Nintendo porta i suoi migliori giochi anche sui telefoni cellulari, era decisamente ora. Questo gioco sarà una versione leggermente diversa del gioco originale dell’idraulico più famoso al mondo, e ce lo fa capire proprio il “Run” che fa parte del nome.

Non si dovrà infatti far camminare Super Mario in quanto correrà da solo, e l’utente dovrà quindi solo saltare, per un gameplay molto più frenetico e immediato delle vecchie versioni su console. Il gioco è stato annunciato ieri insieme alla presentazione dei nuovi Apple iPhone 7 e 7 Plus. Arriverà su iOS, e quindi per iPhone e iPad, nel mese di Dicembre, anche se tuttavia è già disponibile nell’App Store di questo sistema operativo.

Nintendo ha dichiarato che Super Mario Run arriverà anche sul sistema operativo Android in futuro, ma purtroppo non ha dato informazioni su quale sarà la data precisa. Si tratterà di un gioco scaricabile gratis proprio come Pokemon GO, ma sarà corredato di acquisti in app. Potete visualizzare il gioco a questo link direttamente su iTunes, da cui potrete anche impostare un avviso per quando sarà disponibile al download.

via