Super Mario Run Android, attenzione a cosa scaricate

Questa estate abbiamo visto l’ingresso in campo di un nuovo game mobile che ha risposto a nome di Pokemon Go, ben altro che un gioco destinato a diventare un semplice tormentone dell’estate: A fianco a questa proposta, e nella speranza di un remake della situazione, abbiamo visto Super Mario The Run, sbarcato da qualche giorno sulle piattaforme iOS e reduce da un successo iniziale senza tempo che sta conoscendo una drastica caduta verso il basso che rispecchia un dato del -16% nei soli ultimi cinque giorni.

Le cause da imputare a questo insuccesso, in particolare, sono da riscontrare in un business model non rispondente ai criteri richiesti dagli investitori, visto e considerato che, seppur il gioco è gratuito al download, offre un acquisto in-app del valore di €9,99 per il successivo sblocco dei livelli. Un fatto che non piace tanto agli utenti quanto ai finanziatori. Il modello preferito dai borsisti, invece, è quello delle micro-transazioni, senz’altro più redditizie nei termini di garanzia per l’apporto di denaro a lungo termine.

Oltre questo, Super Mario The Run soffre di un pesante advertising che pesa sul risultato delle recensioni in maniera marcatamente negativa. Una situazione che non è riuscita a portare il gioco ai livelli del ben più apprezzato Pokemon Go, attualmente molto in voga tra il pubblico mobile. Voi che ne pensate? Cosa non vi è piaciuto del nuovo gioco Nintendo?

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteSmartphone Xiaomi in Italia grazie a MediaWorld: arrivano Redmi 3S e Redmi Note 3
Prossimo articoloSKY, ecco le novità in arrivo a gennaio