L’applicazione più pubblicizzata e scaricata negli ultimi giorni sull’App Store è sicuramente Super Mario Run, grazie anche alla dimostrazione di Apple sul palco all’evento iPhone 7 e, naturalmente, al fatto che è un gioco ufficiale del famosissimo Super Mario, sviluppato appositamente da Nintendo per i dispositivi mobili.

L’app è stata rilasciata per i dispositivi iOS solo un paio di settimane fa, ma ha già superato la soglia di ben 40 milioni di download. Tuttavia, l’entusiasmo è stato velocemente frenato dal gameplay un po’ monotono, dato che il videogioco è solo un auto-runner dove tutto quello che bisogna fare è toccare il display per saltare.

Polemiche e delusioni a parte, sono molti gli utenti Android che attendono con ansia di provare il gioco. Nintendo sta prendendo il suo tempo con la versione per la piattaforma di Google, ma ha confermato che è in corso d’opera, anche se non ha ancora rilasciato una data di uscita ufficiale.

Ad ogni modo, sembra che si stia muovendo qualcosa sul Play Store di Google: è da poco apparsa una pagina ufficiale per Super Mario Run che consente di pre-registrarsi per il gioco. Questo significa che si verrà avvisati non appena il titolo verrà rilasciato.

La stessa procedura fu impiegata su Apple App Store non appena il gioco è annunciato sul palco lo scorso settembre. Quindi, considerando che ci sono voluti 3 mesi dalla fase di pre-registrazione per il rilascio effettivo su iOS, dovremmo aspettarci Super Mario Run su Android entro i prossimi 3 mesi?

Nel frattempo una pagina del genere risulta molto utile per fugare qualsiasi dubbio su eventuali “rilasci non ufficiali” presenti sul web, dato che da quando è stata rilasciata la versione per iOS del videogame, stanno circolando sempre più applicazioni fake che hanno il solo scopo di infettare i vari dispositivi con malware e virus.