L’applicazione mobile Super Mario Run di Nintendo approderà sull’App Store di Apple per i dispositivi iOS partire dal 15 dicembre 2016.

Dal prossimo 15 dicembre, quindi, l’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi potrà correre e saltare sugli Apple iPhone e iPad.

Shigeru Miyamoto di Nintendo aveva annunciato l’arrivo del nuovo titolo anche insieme all’avvento di iOS 10. Per l’occasione, difatti, erano stati resi disponibili una serie di adesivi a tema su iMessage.

Super Mario Run presenterà tre modalità di gioco: una per raccogliere monete, una per sfidare personaggi fantasma ed una per la costruzione del cosiddetto regno dei funghi.

La casa di Kyoto non ha ancora rilasciato notizie su una eventuale versione per i dispositivi mobili con sistema operativo Android, anche se l’uscita di Super Mario Run sul Play Store di Google è più che probabile. Nintendo ha comunque svelato il prezzo del videogame: i giocatori potranno avere accesso limitato e gratuito ad alcune sezioni delle tre modalità disponibili, ma per usufruire appieno del gioco bisognerà sborsare 9,90 euro.

Super Mario Run avrà lo stile dei cosiddetti “endless runner“, ovvero quei titoli dove protagonista avanza da solo, e dove il giocatore ha il compito di saltare, raccogliere oggetti e attivare potenziamenti. La differenza con i classici giochi runner è che il titolo Nintendo comprenderà anche missioni da completare arrivando alla bandiera finale, in pieno stile Mario.