Super Mario Run è il gioco del momento e, anche se attualmente è disponibile solo per piattaforme iOS, sta già battendo tutti i record di download e profitti. Nel giro di sole 24 ore, infatti, è salito nel podio della Top 5 delle App che hanno avuto più introiti nel loro primo mese di vita, riuscendo addirittura a superare l’incasso ottenuto precedentemente da Pokémon Go, il gioco sviluppato da Niantic che ha avuto un seguito a livello globale.
Sicuramente un risultato eccezionale, e se si pensa che il titolo è al momento destinato ai soli dispositivi con sistema iOS (dunque lascia fuori i milioni di terminali Android presenti nel mondo), il record è ancora più sbalorditivo. Inoltre Super Mario Run è un gioco dalla linea classica ovvero un platform-game a scorrimento, genere in voga nell’epoca del primo Nintendo Entertainment System (1983). Ovviamente la grafica e la giocabilità del prodotto si sono evolute nelle varie piattaforme uscite negli anni, e per cercare il primo titolo platform a scorrimento per dispositivi mobili dobbiamo tornare indietro fino a Rayman Jungle Run del 2012, gioco di grande successo della Ubisoft.
C’è da precisare, però, che il trionfo di Super Mario Run è dovuto anche alla scelta di metterlo a disposizione simultaneamente in tutti i paesi del mondo, mentre, se ricordate bene, Pokémon Go fu rilasciato a scaglioni iniziando dagli Stati Uniti, per poi arrivare ufficialmente in Europa e negli altri continenti. C’è anche da notare che il titolo della Nintendo ha usufruito di una campagna pubblicitaria senza precedenti: negli USA è stato presentato addirittura durante lo show di Jimmy Fallon, uno dei programmi televisivi più seguiti in America, ed è stato argomento di conversazione durante la scorsa conferenza di Apple. Come se non bastasse, l’App Store ha mostrato il banner pubblicitario in continuazione, condizionando gli utenti e stuzzicando la loro curiosità.
super-mario-run
Dobbiamo dire che il gioco, rispecchiando a pieno lo stile di Super Mario, resta sempre un must per tutti gli appassionati ed i fans dell’idraulico più famoso del mondo, e il divertimento è assicurato. Ovviamente siamo tutti in attesa della versione per Android che sicuramente, visti i numeri attuali, farà arrivare il titolo nel gradino più alto del podio battendo tutti i record. Intanto, se avete un dispositivo Apple, vi alleghiamo il badge per il download gratuito dell’app sull’App Store ufficiale.

[appbox appstore 1145275343]

CONDIVIDI
Articolo precedenteGalaxy S7 e S7 edge ricevono la quarta beta di Android Nougat
Prossimo articoloScopri il regalo per Natale di Sky