Nuove informazioni sul nuovissimo Super Mario Odyssey, il titolo in esclusiva per la nuova console ibrida di casa Nintendo si è mostrato in un nuovo video gameplay della redazione di Kinda Funny Games ed è finito sotto la lente d’ingrandimento del team di Digital Foundry, grazie alle versioni dimostrative rilasciate all’E3 2017.

Nel corso della sessione di gioco svolta da Kinda Funny Games è stato spiegato che per ciuascun livello saranno presenti dalle 30 alle 50 lune collezionabili, anche se non sono stati svelati ulteriori dettagli circa il numero totale delle lune presenti nel titolo.

Per quanto riguarda l’analisi di Digital Foundry, lo staff ha spiegato che il gioco raggiunge la risoluzione 720p a 60fps stabili, fatta eccezione per qualche piccola incertezza in alcune fasi più concitate, sicuramente risolvibile prima del Day One. Nel video emergono tecniche davvero sopraffine: ad esempio se si osserva la folla presente nello scenario all’interno di Donk City, si notano che sono sprite in 2D che si trasformano in 3D e cominciano a muoversi a 60fps quando il protagonista si avvicina, un particolare impercettibile agli occhi dei giocatori.

Il nuovissimo Super Mario Odyssey debutterà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 27 ottobre 2017.

A seguire il video rilasciato da Kinda Funny Games:

Di seguito, l’analisi di Digital Foundry: