Sul popolare social network Twitter arriva la musica nella timeline grazie ad una scheda per brani e podcast.

Twitter ha appena annunciato l’arrivo della musica sull’app per Android ed iOS, grazie all’integrazione nella timeline di un apposita scheda dedicata. Navigando nella timeline di Twitter, potremo così trovare delle schede che permetteranno di ascoltare musica o podcast in background, continuando ad utilizzare normalmente l’app Android o iOS.

Il nuovo servizio è nato grazie alla collaborazione con alcuni dei più popolari e famosi servizi di streaming online tra cui  il noto SoundCloud. Inoltre già diversi partner hanno aderito all’iniziativa di Twitter e visitando i profili ad esempio di @NASA, @WhiteHouse, @DavidGuetta, @Warnermusicde, @Savagesband, sarà possibile trovare diverse schede audio, mentre nelle prossime settimane il servizio musicale arriverà per tutti coloro che utilizzano SoundCloud.

Twitter inoltre ha già raggiunto un accordo con Apple per consentire agli utenti che desidereranno acquistare un determinato brano, di accedere direttamente dal social network ad iTunes da dove completare poi la procedura di acquisto. Tra i primi artisti presenti su iTunes che hanno scelto di condividere i propri brani su Twitter troviamo i Foo Fighters con il loro nuovo singolo.

Con questa mossa Twitter cerca di offrire agli artisti un ottima vetrina pubblicitaria, alle case discografiche una piattaforma con milioni di potenziali clienti ed agli utenti una nuova ed interessante funzionalità, che non potrà che migliorare l’esperienza d’uso sul social network.

Cosa ne pensate? Pronti ad ascoltare i vostri brani preferiti su Twitter? Aspettiamo i vostri commenti!

CONDIVIDI
Articolo precedenteFirefox Android, aggiornamento con Yahoo! e novità Chromecast
Prossimo articoloNew Nintendo 3DS, 54 cover disponibili