Gogole-Rai-cinema

Disponibili le pellicole di Rai Cinema per la piattaforma Google che avrà disponibili 180 pellicole nel Google Play.

L’accordo arriva per cercare di valorizzare il cinema italiano e presto arriveranno ulteriori pellicole ad aumentare il catalogo già presente a partire da ieri (25 marzo, ndr) che dispone di titoli come “Il capitale umano”,”Educazione Siberiana”, “The Wolf Of Wall Street” ,“Rush” e altri.

E’ un accordo che ha sostanzialmente tre obiettivi – ha sottolineato Luigi Gubitosi, direttore generale Rai – dare la massima visibilità ai film italiani, trovare nuove fonti di ricavo per supportare gli autori indipendenti e infine rafforzare l’offerta legale dei film. E questa intesa risponde secondo noi a tutte e tre queste esigenze, essendo Google un partner estremamente codificato, e sicuramente è un’iniziativa che avrà grande successo.

Il nostro obiettivo in Italia è aiutare le aziende italiane a utilizzare al meglio le piattaforme abilitanti in questa rivoluzione di economia digitale che sta impattando tutti i settori. – ha spiegato, invece, Fabio Vaccarono, Country manager di Google Italia – L’Italia è tra i primi 5 paesi più avanti con Google Play Movie, con una visione multi schermo e in overlap temporale.

2015-03-26-09.31

Grazie a questo accordo, i film che saranno distribuiti da Rai Cinema saranno valutati da un team di esperti per valutarne l’idoneità delle policy di Google e successivamente potranno essere noleggiati o acquistati direttamente sul Google Play, nella sezione Film, dove troveremo un’apposita sezione chiamata Collezione Rai

CONDIVIDI
Articolo precedenteLG G4: nuovi dettagli aggiornati su uscita e specifiche tecniche
Prossimo articoloAndroid 5.1.0_r3 Factory Image (LMY47I) per Nexus 5 e Nexus 6