Galaxy S8

Interessante apparizione per una versione Lite di Samsung Galaxy S8+ fatta nelle ultime ore all’interno di GeekBench. Ecco i punteggi ottenuti dal test effettuato.

Interessanti notizie riguardanti Samsung nella giornata di oggi. Dopo averci deliziato con un’interessante immagine teaser raffigurante il nuovo processore Exynos 9 raffigurato insieme ad un possibile Samsung Galaxy Note 8, su Geekbench appare un nuovo smartphone con codice SM-G9650. Il dispositivo è alimentato da sdm845, che potrebbe indicare il SoC Qualcomm Snapdragon 845 quad-core da 1,78 Ghz.

Il processore viene accompagnato da una dotazione da 4 GB di RAM e con sistema operativo Android 7.1.2 a bordo. Sicuramente la probabilità che Samsung stia lavorando ad una versione “Mini” del suo Samsung Galaxy S8 è molto alta, infatti già nei mesi precedenti sono trapelate informazioni sul test di uno smartphone con codice SM-G9600 e processore Snapdragon 840.

Il nuovo dispositivo apparso sul sito di beenchmark ha segnato un punteggio di 1819 sul test a single core, mentre il punteggio raggiunge i 4494 sul test multi core. Il dispositivo trovato precedentemente, invece, segnava i rispettivi punteggi di 1782 in single core e 4212 in multi core.

GeekBench Galaxy S8 LiteDai risultati ottenuti, sembrerebbe trattarsi di un dispositivo con prestazioni simili rispetto a quelle dei Samsung Galaxy S8 ed S8+ dell’azienda sudcoreana. Di certo non stiamo parlando di uno smartphone entry-level e, a nostro parere, sarebbe molto richiesto dagli utenti che cercano un dispositivo esteticamente interessante e dalle buone prestazioni ad ottimo prezzo.