Streamgo Social

Tiscali sfida Twitter lanciandosi nel neonato settore del live streaming e presentando Streamgo Social, per trasmette in diretta su Facebook la propria vita.

Tiscali sfida Twitter ed il suo Periscope, presentando Streamgo Social, servizio che permette di effettuare lo streaming in diretta di video ed audio dallo smartphone sul proprio profilo Facebook.

Streamgo Social Streamgo Social screen322x572 (2) screen322x572 (3)

Il live va in onda su Facebook

Per accedere a Streamgo Social è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione, attualmente disponibile solo per iOS ma in arrivo anche su Android ed utilizzare il proprio account Facebook. Una volta avviata la registrazione audio/video dal proprio smartphone, il flusso verrà pubblicato direttamente sulla propria pagina Facebook, dove sarà possibile aggiungere i tag di amici e conoscenti che potranno così accedere allo streaming direttamente dal social network di Zuckerberg, potendo così aggiungere commenti, ulteriori condivisioni o semplicemente apporre il proprio “like”.

[

A differenza proprio di quanto proposto da Twitter con il proprio Periscope poi, tutte le registrazioni live effettuate con Streamgo Social, rimarranno memorizzate sulla bacheca Facebook e visionabili anche in modalità on-demand dagli utenti.

Live anche da desktop

Tra le opzioni più interessanti di Streamgo Social troviamo poi la possibilità di limitare il consumo di banda, decidendo di avviare esclusivamente il live audio oltre al supporto da desktop grazie all’apposita applicazione Facebook.

Streamgo Social è scaricabile gratuitamente da App Store di Apple attraverso il link sottostante.

Badge-Apple-Store