Stop ai problemi durante le chiamate con iPhone 8 e 8 Plus grazie a iOS 11.0.2

Stop ai problemi durante le chiamate con iPhone 8 e 8 Plus grazie a iOS 11.0.2

Un po’ più di una settimana fa, abbiamo riportato la notizia riguardante la segnalazione di problemi riscontrati da alcuni utenti possessori di un iPhone 8 o iPhone 8 Plus di Apple: nello specifico si parlava della presenza di rumori di fondo intermittenti durante le chiamate effettuate con il dispositivo.

Il colosso di Cupertino aveva riconosciuto la problematica ed aveva dichiarato di essere già al lavoro per risolverla tramite un imminente aggiornamento del software, il che significa che l’inconveniente non era, e non è, da imputarsi a un difetto a livello hardware.

Ebbene, a distanza di pochi giorni, l’azienda californiana ha già sistemato il disguido, rilasciando l’aggiornamento a iOS 11.0.2. Il nuovo update ha un peso di 286,8 MB e – secondo quanto affermato dalla stessa azienda – porta diverse correzioni di bug e miglioramenti per iPhone e iPad.

Per essere più precisi, l’ultima versione di iOS :

  • Risolve un problema riscontrato durante le chiamate per un piccolo numero di dispositivi iPhone 8 e iPhone 8 Plus in cui si verificano rumori di fondo.
  • Risolve un problema che potrebbe nascondere alcune foto.
  • Risolve un problema per cui gli allegati nelle e-mail crittografate S/MIME non venivano aperte.

Per eseguire l’aggiornamento del proprio dispositivo Apple è sufficiente selezionare le voci Impostazioni > Generale > Aggiornamento software. Si consiglia la connessione ad una rete Wi-Fi e almeno il 50% di autonomia della batteria prima di procedere al download e all’installazione del nuovo update.

[amazonjs asin=”B075TGMMNK” locale=”IT” title=”APPLE IPHONE 8 64Gb Space Gray MQ6G2QL/A ITALIA”]

[amazonjs asin=”B075LZ4VQW” locale=”IT” title=”Apple iPhone 8 Plus 64 GB Space grigio MQ8L2ZD/A”]