Stop agli aggiornamenti per alcuni Samsung Galaxy 2016

Stop agli aggiornamenti per alcuni Samsung Galaxy 2016

Samsung ha appena apportato diverse modifiche all’interno della pagina di aggiornamenti sulla sicurezza Android, sicuramente non piacevoli per i possessori di device Galaxy 2016.

Tra i dispositivi sfortunati troviamo in particolare Galaxy A3, Galaxy J1 e Galaxy J3 che verranno definitvamente abbandonati in termini di aggiornamenti per la sicurezza, per essere sostituiti dai nuovi Galaxy A8, A8 +, J2 e Tab Active 2.

Purtroppo è anche quasi normale che dopo due anni questi dispositivi Android vengano abbandonati considerando che il supporto è per tutti di circa 48 mesi, tuttavia molti produttori in casi eccezionali abbandonano queste regole non scritte mantenendo il supporto anche nel periodo successivo.

Insomma, sicuramente questi tre dispositivi Samsung Galaxy 2016 precedentemente elencati non avranno più la fortuna di ricevere nuovi aggiornamenti, speriamo però che il colosso sudcoreano possa fare uno strappo alla regola nel momento in cui vi siano falle particolarmente gravi da andare a coprire.

All’elenco dei nuovi terminali aggiunti vogliamo farvi notare che mancano ancora i top di gamma 2018 Samsung Galaxy S9 e S9+, supponiamo quindi che Samsung possa introdurli nel corso di queste settimane sperando non escluda altri vecchi smartphone attualmente appartenenti alla lista.

Questa decisione della società produttrice potrebbe anche essere stata studiata così da portare i clienti a cambiare i propri dispositivi, sostituendoli con quelli di ultima generazione.

FONTE: AndroidPolice;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: