Nella conferenza Steam Dev Days è stata resa nota la collaborazione fra Valve e Samsung, nonché l’integrazione di Steam Link nelle prossime Smart TV della nota azienda sudcoreana tramite l’installazione stock di un’app specifica al loro interno.

Per quanti non ne fossero a conoscenza, Steam Link è il dispositivo (creato da Valve) che consente di trasmettere in streaming sul proprio televisore il segnale proveniente dal PC tramite Wi-Fi, consentendo di divertirsi con i propri giochi da computer preferiti, in una stanza diversa da quella dove è la postazione gaming.

A garanzia di una buona risoluzione e qualità del gioco è necessario un PC potente in grado di elaborare il software così come il flusso di dati dello streaming; a tal fine, Valve consiglia caldamente il collegamento via cavo o Wi-Fi a 5 GHZ, proprio in considerazione della quantità di informazioni che viaggiano attraverso la propria rete.

Per il momento non sono state rese note le date che vedranno l’entrata in commercio di queste Smart TV, così come risulta sconosciuto il loro prezzo. Tuttavia, gli assidui utilizzatori dell’attuale periferica che vogliono continuare a fruirne separatamente dal televisore, che magari non intendono ancora sostituire, possono acquistare il regolare Steam Link per circa 50 euro.

Per ora solo una parte dei giocatori americani ne sta beneficiando, mentre il resto della popolazione mondiale dovrà attendere la pubblicazione dell’applicazione nel proprio Paese.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: