steam

Tempo di conti in casa Valve, ma non sembra essere affatto un brutto periodo. Steam, la famosa piattaforma dedicata al gaming ma con aspetti social, ha di recente superato (o meglio dire, stracciato) il record di utenti connessi simultaneamente: 14 milioni il dato ufficiale di questo anno, molti di più degli 8.4 milioni del 2015.

Il mercato su PC sembra in generale vivere una crescita importante, con molti giocatori che si spostano su questa piattaforma tuttofare: inutile dire che Steam è l’aggregatore principale di videogiochi e la sua comodità di utilizzo supera quella di ogni altro. Il tutto si traduce in ben 26 milioni di nuovi acquirenti dall’inizio dello scorso anno.

Forse per festeggiare questo nuovo, incredibile, dato, l’azienda si prepara ad aggiornare l‘interfaccia grafica di Steam in modo da migliorare alcuni aspetti dell’utilizzo e della navigazione: si parla di accesso facilitato agli ultimi titoli più giocati, un nuovo sistema di recensioni e soprattutto le funzioni che riguardano gli eventi (sarà possibile organizzare tornei oppure concorsi), lo streaming di partite e la possibilità di giocare con alcuni dei developers.

L’uscita di queste novità non ha ancora una data precisa ma possiamo immaginare che, al posto di ricevere un grande aggiornamento, le nuove funzionalità arriveranno con rilascio graduale.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNintendo investirà principalmente sulle console portatili
Prossimo articoloPassa a Wind con la super offerta Amazon Smart 10+: 1000 minuti + 8GB a 10€, ecco il link